Podologo
Laurea in Podologia presso la Università di Pisa nell’anno 2013, con una tesi dal titolo “Insufficienza podalica sul piano sagittale secondo Danamberg: casi clinici e terapia ortesico plantare per FHL.”
Specializzazione in bendaggi con Neurotaping muscolare per le patologie dell’arto inferiore presso la Università di Barcellona. Conseguimento del Master annuale in Biomeccanica Applicata alla Terapia Ortesico Podologica presso la Università di Firenze nel dicembre 2014.
Conseguimento Nell’anno 2016 della qualifica in “Riprogrammatore Posturale, metodo Bricot” presso Università Padova, AIRAS
“Sono sempre aperto all’ aggiornamento ed alla crescita professionale, convinto che essi siano sempre la miglior strada per cercare la salute del paziente”
Amante degli sport in generale, sono anche stato Giocatore di calcio professionista a livello giovanile(vivaio Lucchese Calcio) e ancora oggi continuo a praticare calcio.
Convinto che lo sport sia una filosofia di vita che permette di vivere bene e più a lungo, sono sicuro sia importante avere dei professionisti di riferimento che possano prevenire, curare e riabilitare eventuali possibili problematiche causate dallo sport.